intervista motore salute tv

Intervista su Motore Salute TV: come si cura la depressione?

Martedì 3 ottobre è andata in onda la mia intervista per Motore Salute TV (Canale 82 del digitale terrestre) relativa alla depressione. Perché sia stato scelto proprio questo argomento è molto semplice.

Si tratta, infatti, di un tema purtroppo molto attuale: questa malattia colpisce ben 322 milioni di persone nel mondo (dati OMS), e le donne risultano colpite circa il doppio rispetto agli uomini.

Molto spesso, però, se ne parla in termini troppo generici o superficiali, oppure si preferisce non parlarne affatto, perchè è ancora molto forte l’idea che per risolvere i problemi sia meglio provarci da soli.

Parliamo invece di depressione. Quali sono i suoi segnali? Come si può curare? Quali sono le persone maggiormente colpite? Guarda l’intervista per conoscere le risposte a queste domande!

Ricordo che per risolvere problematiche di questo tipo è sempre opportuno contattare uno specialista, e che è bene non affidarsi a cure “fai da te”, le quali rischiano anche di peggiorare la situazione.

About the author: Chiara Marabelli

Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, da più di 10 anni aiuto adolescenti e adulti a cercare o ritrovare il proprio benessere. Faccio questo lavoro perché mi appassiona moltissimo: mi interessa, in modo sincero, capire cosa fa soffrire le persone che si rivolgono a me e cosa possiamo fare insieme per cercare di stare meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.