foto profiloPsicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, lavoro principalmente a Milano e mi occupo con passione di clinica, psicodiagnosi, supervisione e ricerca, con particolare interesse per le problematiche di adolescenti, giovani adulti e adulti.

Dopo la laurea in psicologia ho deciso di specializzarmi in psicoterapia presso AreaG – Scuola quadriennale a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti. Ho svolto il mio tirocinio professionalizzante presso l’ASL Città di Milano, dapprima in un Centro per il Bambino e l’Adolescente (CPBA) e, successivamente, in un Consultorio Familiare. Ho integrato la mia formazione in psicodiagnosi per la somministrazione di test psicologici e sono terapeuta EMDR (II° livello), tecnica utilizzata per il trattamento dei traumi e di altre problematiche.

Collaboro con l’Università Cattolica presso le sedi sia di Milano che di Brescia; tra le varie attività, da diversi anni sono docente di Laboratorio nei corsi di Metodologia della Ricerca Psicologica e di Psicometria.

Dal 2010 sono consulente dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove mi occupo di disassuefazione dal fumo di sigaretta attraverso supporto individuale e di gruppo, nonché di prevenzione dell’abitudine tabagica negli adolescenti.

Sono stata consulente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia per diversi progetti, tra cui “Psicologi per Milano”, la prima rete di psicologia sostenibile nata in partnership con il Comune di Milano.

Sempre nell’ottica di aiutare chi si trova in situazione di difficoltà e che non è in grado di sostenere i costi di un aiuto psicologico privato, ho partecipato a diversi progetti  sul territorio lombardo volti a sostenere individui e nuclei familiari in condizione di marginalità sociale ed economica. Mi occupo anche della supervisione degli operatori che, a diverso titolo e con funzioni differenti, offrono sostegno alle persone in difficoltà.

Ho fondato con alcuni colleghi un’associazione, Accademia Pons, tramite la quale portiamo avanti attività di prevenzione nelle scuole e formazione per i colleghi.

Mi occupo infine di consulenze di parte in ambito di separazione e valutazione del danno.

Appassionata di politica professionale, nel 2014 sono stata eletta dai miei colleghi Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia; faccio parte della Commissione Tutela e mi sono occupata di progettualità inerenti la parità di genere. L’associazione politica di cui faccio parte si chiama AltraPsicologia, con la quale mi impegno a tutelare e promuovere la psicologia in diversi settori.

Il mio numero di iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia è 10501.

Ricevo sia a Milano (zona Città Studi) che a Seregno (MB). Puoi seguirmi facilmente anche sui principali social network: Facebook, Twitter, LinkedIn e Pinterest.

Prenota ora un appuntamento!

Contattami